video suggerito
video suggerito

Niente cenone: Cracco per Capodanno propone a domicilio dolce, champagne e lenticchie a 100 euro

Anche Carlo Cracco quest’anno dovrà tenere chiusi i suoi ristoranti il 31 dicembre. Non ci sarà il suo tradizionale cenone di Capodanno, che ogni anno fa parlare di sé per l’esclusività e i costi. Ma per chi dovesse sentirne la mancanza lo chef stellato propone una “box di Capodanno” da poter acquistare online: un dolce tipico, una bottiglia di champagne e una confezione di lenticchie a oltre 100 euro.
A cura di Redazione Milano
63 CONDIVISIONI
Immagine

Quest'anno non ci sarà il tradizionale cenone di Capodanno firmato da Carlo Cracco, che per la sua esclusività (e i suoi prezzi) finisce sempre con l'attirare le attenzioni di estimatori e detrattori. L'emergenza Coronavirus e le norme varate dal governo costringeranno anche lo chef veneto, ma milanese d'adozione, a tenere chiusi i suoi ristoranti di Milano. Ma per chi l'ultimo dell'anno volesse concedersi a casa il lusso di assaporare qualche prelibatezza proveniente dalla cucina dello chef stellato c'è, comunque, una soluzione. E anche questa non mancherà probabilmente di "dividere" l'opinione pubblica.

Una "scatola" a domicilio a oltre 100 euro con un dolce e lenticchie

Come altri suoi colleghi, anche Cracco con la pandemia ha ampliato l'offerta sul proprio shop online, proponendo diversi prodotti da acquistare a domicilio. Tra questi figura anche il "Box di Capodanno": una confezione contenente un dolce, una bottiglia di champagne e, a scelta, i "baci di Cracco" oppure le tradizionali lenticchie, in una variante umbra proveniente da coltivazione biologica. Il prezzo per queste bontà? 105 euro, tra l'altro scontato, a cui però vanno aggiunte anche le spese di spedizione.

Tanto, poco? Come sempre a deciderlo saranno gli eventuali clienti. Di certo Cracco assicura che gli ingredienti sono di prima scelta, così come sono raffinate le lavorazioni dietro i prodotti offerti. Il dolce proposto, la Veneziana, è un prodotto tipico milanese realizzato "attraverso una lenta lievitazione naturale" e con un impasto appositamente studiato dal Pastry Chef del ristorante di Cracco, Marco Pedron. Lo champagne è un Veuve Clesse Black label, mentre i "baci di Cracco" sono una rivisitazione dei baci di dama, anche questi realizzati dal pastry chef Pedron "per soddisfare i palati più esigenti". Se vi sentite tra questi, potete ordinare il vostro box di Capodanno da Cracco. Fateci sapere se ne sarà valsa la pena.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views