Nevicata nella Bergamasca: le immagini dei fiocchi che imbiaccano il territorio

Nevicate in diversi territori della provincia di Bergamo. Sui social sono diverse le immagini di persone che hanno mostrato i loro comuni innevati.
A cura di Ilaria Quattrone
81 CONDIVISIONI
Fonte: Villeggianti a Fuipiano Valle Imagna
Fonte: Villeggianti a Fuipiano Valle Imagna

Diversi territori della provincia di Bergamo, nelle ultime ore, sono stati interessati da alcune nevicate. Come mostrato in diversi gruppi Facebook – tra questi Villeggianti a Fuipiano Valle Imagna – sono caduti molti fiocchi di neve. In Val Seriana c'è neve abbandonante già dai seicento metri: ha nevicato a Gromo, Valbondione e Selvino. 

La nevicata a Gromo, Fonte: Sartoria Mirici Cappa Giuseppe
La nevicata a Gromo, Fonte: Sartoria Mirici Cappa Giuseppe

Diverse le immagini e i video condivisi su Facebook. Un abitante di Gromo, per esempio, condividendo un video ha scritto: "Bellissimo stamattina ci siamo svegliati con la neve Spiazzi di Gromo".

Neve a Valbondione Fonte: Anna Maria Licini
Neve a Valbondione Fonte: Anna Maria Licini

E stessa cosa per Valbondione. Anche in questo caso una residente ha condiviso alcuni scatti sui social e scritto: "Valbondione sotto la neve: che meraviglia". Ancora tanti i centri abitati imbiancati come Ardesio, Clusone, Gandino e Albino. Qualche fiocco anche in Città Alta. Mentre in città bassa e nei paesi della Bassa si sono avuti pioggia e vento.

La neve è caduta anche nei boschi come in Valle Imagna – come è possibile notare dal video condiviso dal gruppo Villeggianti a Fuipiano Valle Imagna – in Val Brembilla, Val Brembana e Val Cavallina. Come riportato dal quotidiano L'Eco di Bergamo, anche a Lizzola sulle piste da sci, si è posato un manto di almeno dieci centimetri.

Nelle prossime ore, a causa di un innalzamento delle temperature, non dovrebbe più nevicare sotto i seicento metri. Il soccorso alpino invita alla massima prudenza in montagna. Oltre i 1.800 metri c'è il rischio di possibili valanghe. 

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views