video suggerito
video suggerito

Neve sulla provincia di Varese, diversi comuni rimasti senza elettricità

L’abbondante nevicata di ieri sulla provincia di Varese ha causato notevoli disagi sia alla circolazione stradale, sia per quanto riguarda le interruzioni di corrente elettrica. Tanti i paesi ancora oggi alle prese con blackout, con i cittadini che segnalano di essere rimasti al freddo e senza luce. In corso gli interventi dei tecnici dell’Enel.
A cura di Francesco Loiacono
0 CONDIVISIONI
Un mezzo dei vigili del fuoco nella neve (Foto dal gruppo Facebook Luino)
Un mezzo dei vigili del fuoco nella neve (Foto dal gruppo Facebook Luino)

L'abbondante nevicata di ieri, venerdì 4 dicembre, sulla provincia di Varese continua a far sentire i suoi effetti anche nella giornata odierna. Dopo gli interventi dei vigili del fuoco (oltre 150) per liberare le strade innevate dalla presenza di alberi e rami caduti, nella giornata odierna si segnalano numerose interruzioni della corrente elettrica in diversi paesi della provincia. Dall'Alto varesotto alla zona del lago di Varese, tanti i cittadini che hanno segnalato di essere rimasti senza corrente alle redazioni dei giornali locali, come "Varesenews" o "Luinonotizie".

Tanti i comuni rimasti senza elettricità: in corso gli interventi dei tecnici dell'Enel

Si segnalano difficoltà a Masciago Primo e Bedero, a Rancio Valcuvia, Curiglia con Monteviasco, Dumenza e in alcune zone di Luino, dove oggi le scuole sono rimaste chiuse per i dipendenti scolastici che dovevano andarvi. Proprio su un gruppo social di Luino su Facebook sono state pubblicate alcune foto relative ai problemi incontrati nella serata di ieri dai vigili del fuoco, chiamati a intervenire su strade completamente ricoperte dalla neve. Blackout sono stati segnalati fin nel primo pomeriggio di oggi anche nella Valceresio e in alcuni quartieri di Varese. La mancanza di corrente crea diversi disagi, soprattutto per via del freddo e dell'impossibilità per molti di scaldarsi. Per cercare di risolvere i problemi sono al lavoro i tecnici di Enel, che nel giro delle prossime ore dovrebbero riuscire a ripristinare la fornitura di elettricità. Nel frattempo, la perturbazione che ha portato alle abbondanti nevicate di ieri dovrebbe attenuarsi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views