video suggerito
video suggerito

Neve in Lombardia: l’aeroporto di Malpensa completamente imbiancato

Ancora neve in Lombardia. Dopo i primi fiocchi di stagione a Milano, nella giornata di venerdì 4 dicembre ha nevicato nell’hinterland del capoluogo di regione e su altre province lombarde. Totalmente imbiancato dalla prima neve di stagione l’aeroporto di Malpensa: un manto bianco ha ricoperto aerei e piste, senza però intaccare l’operatività dello scalo.
A cura di Ilaria Quattrone
1.454 CONDIVISIONI
L'aeroporto di Malpensa innevato (Fonte: Vola Malpensa - Milano Mxp)
L'aeroporto di Malpensa innevato (Fonte: Vola Malpensa – Milano Mxp)

Ancora neve in Lombardia. Dopo i primi fiocchi della stagione che hanno imbiancato la città di Milano anche l'hinterland e diverse province lombarde, già delle prime ore del mattino di oggi, si sono svegliate con i primi fiocchi bianchi. L'aeroporto di Malpensa, in provincia di Varese, ha offerto uno spettacolo decisamente caratteristico: le sue piste e gli aerei in sosta sono state totalmente imbiancati dalla prima neve di stagione, che non ha però intaccato l'operatività dello scalo, comunque ridotta causa Covid.

Un'altra foto dell'aeroporto di Malpensa innevato (Fonte: Vola Malpensa - Milano Mxp)
Un'altra foto dell'aeroporto di Malpensa innevato (Fonte: Vola Malpensa – Milano Mxp)

Neve a Varese e Monza, pioggia a Milano

La neve, caduta sia sulla provincia di Varese che in quella di Monza e Brianza, continuerà a farlo anche nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 dicembre. A Milano città, che martedì si era svegliata innevata, in mattinata è caduta solo una leggera pioggia. La neve, che si è concentrata nell'hinterland, ha sicuramente offerto paesaggi unici, ma anche provocato qualche disagio agli automobilisti. Disagi che potranno essere registrati anche nei prossimi giorni. Possibili nevicate infatti proseguiranno – secondo il bollettino di Arpa Lombardia – per tutto il fine settimana a causa di una forte depressione che arriva dal Nord Europa.

Le previsioni per il Ponte di Sant'Ambrogio

Anche per il Ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata sarà previsto maltempo. Nella città di Milano il 7 e 8 dicembre ci saranno densi annuvolamenti che potranno portare a delle precipitazioni. Non si esclude però che questi possano trasformarsi ancora una volta in neve con raffiche di vento fino a 20 chilometri orari. Nel giorno dell'Immacolata però i venti potrebbero portare via alcune nuvole lasciando spazio al sole che però potrebbe tornare a essere coperto nelle prime ore del pomeriggio.

1.454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views