video suggerito
video suggerito

Neve e blackout a Soncino: cittadini per un’ora senza corrente e connessione internet

Il paese di Soncino, in provincia di Cremona, è rimasto per un’ora senza corrente elettrica a causa della neve caduta questa mattina. I 7.600 residenti sono rimasti anche senza linea telefonica fino all’arrivo dei tecnici: gli spazzaneve non hanno potuto raggiungere il centro storico prima dell’ora di pranzo. Tanti i disagi, ma per fortuna nessun incidente grave.
A cura di Giorgia Venturini
3 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È durato un'ora il black out generale che ha colpito il comune di Soncino, in provincia di Cremona. Per 60 minuti, da mezzogiorno alle 13 di lunedì 28 dicembre, i 7.600 residenti sono stati senza linea telefonica, luce e connessione internet prima che i tecnici ristabilissero il tutto. Colpa della neve caduta su tutta la Lombardia già dalla notte.

Bloccati due automezzi sul cavalcavia

Così per un'ora i residenti di Soncino sono stati per qualche minuto lontani dal mondo reale e dal mondo virtuale. Anche sul fronte strade infatti non sono stati pochi i disagi: i mezzi spazzaneve hanno raggiunto il paese non prima di mezzogiorno lasciando così i soncinesi bloccati sulle lastre di ghiaccio e sommersi dalla neve soprattutto fra via Matteotti e Borgo Sera. La neve è stata poi spalata partendo dalle vie principali del centro storico per poi via via proseguire anche nelle restanti zone. Qui per fortuna, nonostante i disagi, la neve non ha provocato gravi incidenti. Tra gli imprevisti da segnalare però c'è quello in via Bergamo dove due autoarticolati sono rimasti bloccati all'altezza del cavalcavia in direzione di Gallignano. I mezzi hanno bloccato il traffico per ore prima di riuscire a liberarsi dalla neve nel primo pomeriggio.

Altri disagi in Lombardia

Non sono che alcuni dei disagi provocati dalla neve in questo lunedì di fine dicembre. A Milano la caduta di un albero ha tranciato i cavi della linea del tram: uno dei pali ha travolto una donna ferendola alle gambe e provocandole un trauma cranico. La donna è stata trasportata in ospedale per accertamenti, ma non sarebbe in pericolo di vita. Altro trauma cranico per un uomo di 69 anni colpito da un ramo spezzato a causa del maltempo a Seregno, in provincia di Monza e Brianza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views