video suggerito
video suggerito

Nesso, rubano un furgone e per scappare dai carabinieri si scontrano contro un muro: grave un uomo

Due uomini hanno rubato un furgone nel Comasco per poi scappare alla vista dei carabinieri. La loro fuga è stata interrotta da un muro di un’abitazione contro cui si sono schiantati.
A cura di Filippo M. Capra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno rubato un furgone e si sono dati alla fuga sulla Lariana prima che una volante dei carabinieri li intercettasse, cercando inutilmente di fermarli. A bloccare la loro corsa, invece, è stato il muro di un'abitazione contro cui la coppia di ladri si è scontrata verso le due e mezza del mattino, a Nesso, in provincia di Como. Uno dei due è stato ricoverato in gravi condizioni.

Rubano un furgone e vanno a schiantarsi contro il muro di una casa

Secondo quanto comunicato dalle forze dell'ordine, i due uomini hanno accelerato non appena vista la volante dei carabinieri. Questi, insospettitisi, hanno effettuato un'inversione a U cercando di non perderli di vista e dando vita ad un inseguimento ad alta velocità. Dopo qualche centinaio di metri, per cause ancora da accertare nonostante la forte velocità induca gli inquirenti a pensare ad una perdita di controllo del mezzo, il furgone è andato violentemente a sbattere contro il muro di una casa di Nesso. Arrivati sul luogo dell'impatto, i carabinieri hanno notato il conducente del furgone rimasto incastrato nell'abitacolo. Così, hanno allertato i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 che si sono precipitati sul posto. I pompieri hanno aiutato i due uomini a uscire dalla vettura andata distrutta e, una volta fuori, sono stati soccorsi dal personale medico inviato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia. Il primo, conducente del furgone in fuga, è stato trasferito in gravi condizioni con l'elisoccorso al pronto soccorso dell'ospedale di Varese. Il complice, invece, ha patito conseguenze più lievi e ricoverato all'ospedale di Erba. I carabinieri stanno proseguendo le indagini per ricostruire esattamente quanto accaduto.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views