Muore in un incidente in auto dopo il primo turno in fabbrica: i figli scoprono la tragedia dal web
Nicoletta Locatelli, 54 anni, aveva appena finito il turno in fabbrica quando si era rimessa alla guida della sua auto. Pochi minuti dopo purtroppo è rimasta vittima di un terribile incidente in macchina che le è costato la vita. La donna di Carvico, in provincia di Bergamo, lascia un marito e due figli.
Stando alla ricostruzione di quanto accaduto, alle 14 è uscita dalla fabbrica all’Emmebi, azienda tessile di Medolago, dove lavorava da operai e si è messa alla guida. Lungo la provinciale 170 Rivierasca, all'altezza di Calusco d'Adda, si è scontrata con un camion che stava arrivando dalla direzione opposta. Al momento dello scontro la donna non stava viaggiando verso casa ma nell'altra direzione, come se avesse dimenticato qualcosa in aziende e stesse tornando indietro.
Ora si sta cercando di ricostruire nei dettagli la dinamica dell'accaduto: forse, tra le prime ipotesi, quella che la 54enne fosse stata colpita da un malore e avesse invaso la corsia opposta proprio mentre stava arrivando il mezzo pesante. Tutto però resta ancora da accertare.
L'autista – come riporta L'Eco di Bergamo – ha spiegato che non "ho potuto fare nulla per evitarla. Me la sono improvvisamente trovata di fronte". L'auto della vittima dopo l'impatto è andata in testa coda restando coinvolta in un secondo impatto con un'altra macchina con alla guida un ragazzo di 27 anni.
Immediatamente è stato lanciato l'allarme al 112. Gli automobilisti si sono accorti che Nicoletta Locatelli respirava ancora anche se aveva perso i sensi. Quando sono arrivati i soccorsi però per la donna non c'era più nulla da fare.
La famiglia ha saputo la tragedia del web: uno dei figli stava guardando le notizie sul cellulare e ha letto dell'incidente in cui era stata coinvolta una donna di 54 anni di Carvico. Da qui i sospetti che potesse essere la madre, così la famiglia ha iniziato a chiamarla sul telefono più volte ma purtroppo senza avere risposta. I funerali si terranno, giovedì, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Carvico.