Muore improvvisamente bambino di dieci anni: da qualche giorno aveva la febbre alta
Una morte per il momento inspiegabile. Se n'è andato così un bambino di 10 anni residente a Legnano (Milano), nello sgomento della famiglia e di tutti gli altri. Sì perché il piccolo, che frequentava la scuola primaria della zona, aveva la febbre alta da qualche giorno e una temperatura che proprio non ne voleva sapere di scendere. All'improvviso, poi, l'arresto cardiaco e la morte.
Inutili i tentativi di rianimare il piccolo in ospedale
Inutile la disperata corsa in ospedale, e i tentativi di rianimare il piccolo. Che è arrivato al Pronto soccorso cittadino poco prima delle 7 di domenica 20 novembre 2022, accompagnato dai familiari, quando il suo cuore già aveva smesso di battere. Una volta giunto in ospedale, i medici lo hanno subito preso in carico e hanno messo in atto le manovre di rianimazione, che purtroppo non hanno dato l'esito sperato: dopo una quarantina di minuti, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Nei prossimi giorni l'autopsia per chiarire le cause del decesso
Prevista nei prossimi giorni l'autopsia, disposta sul corpo per fare chiarezza sulle cause di questo decesso apparentemente senza una spiegazione. All'apparenza, solo febbre alta e niente di più. Tutto qui. Un sintomo anche piuttosto comune in questo periodo ormai invernale, in cui l'incidenza dell'influenza e dei virus stagionali si fa più sentire (anche se il picco vero e proprio di contagi, tendenzialmente, avviene tra la fine e l'inizio dell'anno).