Investita in bicicletta da un tir in piazzale Loreto a Milano: muore donna di 38 anni
È morta la donna di 38 anni, V.D.F., che verso le 14.30 di oggi mercoledì 1 febbraio è stata investita da un tir in piazzale Loreto a Milano. Dalle prime ricostruzioni del fatto, sembra che la 38enne stesse attraversando il piazzale dalla parte di viale Brianza in sella alla sua bicicletta: qui, durante una svolta, un camion l'avrebbe colpita in pieno, travolgendola e uccidendola.
La ricostruzione dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, sia la ciclista che il camionista provenivano da viale Monza, e si trovavano in piazzale Loreto all'incrocio con viale Brianza. Il camion avrebbe così svoltato a destra per immettersi nel viale, mentre la ciclista avrebbe tirato avanti dritta per attraversare in direzione di via Andrea Doria: è stato in quel momento che il tir ha travolto la 38enne in sella alla sua bicicletta, trascinandola sotto le pesanti ruote.
Il conducente del mezzo pesante, non appena realizzato l'accaduto, si è fermato a prestare soccorso. Ma nonostante il tempestivo intervento di ambulanza e automedica, per la donna non c'è stato niente da fare. La ciclista è morta sul colpo: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.
Nel frattempo, la dinamica è in fase di accertamento da parte degli inquirenti: cruciali saranno i rilievi stradali e l'acquisizione delle immagini delle telecamere.
Il rider investito tra viale Brianza e piazzale Loreto
Uno svincolo cittadino, quello tra viale Brianza e piazzale Loreto, già in passato teatro di incidenti mortali. L'ultimo, accaduto lo scorso 25 marzo: in quel preciso punto del piazzale milanese un rider di Just Eat era stato travolto da un'auto e successivamente trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda in codice rosso. Per lui, trauma cranico e ferite su tutto il corpo.
Pochi giorni fa in piazzale Loreto la protesta dei ciclisti di Milano
Un punto, quell'angolo di piazzale Loreto, non troppo lontano dal luogo in cui giusto pochi giorni fa è andata in scena la protesta dei ciclisti di Milano: un vero e proprio serpentone di persone, in sella alla propria bicicletta, che ha bloccato il traffico per lamentare la mancanza di tutele nei confronti dei cittadini che si muovono quotidianamente con le due ruote per le strade della città, congestionate da mezzi a motore di ogni genere.
"Qui non ci sentiamo sicuri, Milano non è ancora una città per biciclette". Protesta che suona più che mai premonitrice alla luce dell'incidente di oggi, in cui una 38enne in bicicletta ha perso la vita sotto le ruote di un camion.