Morto il fondatore dello Studio Zeta e di Radio Zeta: addio ad Angelo Zibetti
Per anni il locale Studio Zeta di Caravaggio, nella Bergamasca, ha ospitato migliaia di giovani e meno giovani appassionati di musica dance e di altri generi. Adesso il fondatore dello storico locale, chiuso nel 2010, è morto: Angelo Zibetti, nome importante nel campo della musica e della radio, è scomparso la notte di Natale a causa di un tumore che lo aveva colpito già da tempo. Il 2 gennaio avrebbe compiuto 86 anni: i funerali di "Angelotto", com'era conosciuto da tutti, si terranno martedì 28 dicembre alle 14 nella sua Caravaggio, dove adesso al posto del locale da lui fondato sorge un centro commerciale che però ricorda nel nome – Area Zeta – i fasti di un tempo.
Era il fondatore di Radio Zeta
Tanti, sui social network, i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Zibetti. La scorsa estate un libro aveva celebrato i 60 anni di carriera dell'imprenditore nel campo della musica e dello spettacolo. Dalla discoteca "La ruota", sorta in un vecchio mulino, era iniziata l'avventura imprenditoriale di Zibetti, tutta all'insegna di un nome, "Zeta", che resiste tuttora. Dopo l'apertura dello Studio Zeta era infatti arrivata l'emittente radiofonica, Radio Zeta, poi acquisita da Rtl e che continua a trasmettere soprattutto brani della nuova scena musicale italiana.
"Grazie per tutto", scrivono alcune delle persone che hanno commentato la scomparsa di Zibetti. "La mattina di Natale una triste notizia irrompe e sconvolge gli appassionati di radio e di musica da ballo – è invece uno dei messaggi apparsi in un gruppo Facebook dedicato all'emittente radiofonica fondata dall'imprenditore, definito "anima di Radio Zeta e dell'iconico Studio Zeta di Caravaggio".