video suggerito
video suggerito
Covid 19

Morto di Covid il comandante dei carabinieri di Peschiera Borromeo: Stefano Capenti aveva 47 anni

È morto di Covid il comandante dei carabinieri della stazione di Peschiera Borromeo (Milano): Stefano Capenti aveva 47 anni. Da giorni era ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico San Donato dove lottava tra la vita e la morte: purtroppo il maresciallo ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus. Oggi lunedì 19 aprile l’ultimo saluto nella chiesa Sacra Famiglia di Peschiera Borromeo. Lascia la moglie e un figlio di 16 anni.
A cura di Giorgia Venturini
13.005 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Questa mattina alla presenza dei suoi colleghi si sono tenuti i funerali del maresciallo maggiore Stefano Capenti, il comandante di 47 anni della stazione dei carabinieri di Peschiera Borromeo (Milano) morto il 16 aprile a causa delle complicazioni da Covid-19. Da giorni era ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico San Donato dove lottava tra la vita e la morte: purtroppo il maresciallo Capenti ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus. Oggi lunedì 19 aprile l'ultimo saluto nella chiesa Sacra Famiglia di Peschiera Borromeo. Lascia la moglie e un figlio di 16 anni.

Il messaggio dell'Arma

Una vita al servizio dell'Arma: entra nei carabinieri nel 1994 a vent'anni come allievo carabiniere ausiliario. Quattro anni dopo frequenta il corso per allievi marescialli passando così di grado: Capenti, originario delle Marche, ha fatto parte prima del secondo battaglione carabinieri Liguria e poi della stazione carabinieri di Peschiera Borromeo dove nel 2018 è diventato comandante. "La sua professionalità – lo ricordano i colleghi – vivrà per sempre nella memoria dei colleghi e dei cittadini per cui era sicuro punto di riferimento, avendo servito il suo Paese con umiltà, passione e impegno. Il Comandante Generale Teo Luzi, con tutta la famiglia dell’Arma dei Carabinieri, si unisce al dolore dei familiari e di tutti coloro che lo hanno conosciuto, stimato e amato".

Altri due carabinieri morti per Covid in provincia di Frosinone

Negli ultimi giorni sono morti per Covid altri due carabinieri della stazione di Guarcino, provincia di Frosinone: si tratta di Roberto Ceci e del comandante, il maresciallo Massimo Paris, 57 anni. Paris era ricoverato al Campus Biomedico di Roma. Stando a quanto riporta "Frosinone Today", i due militari si sarebbero infettati a fine febbraio quando migliaia di persone si riversarono sulle piste da sci di Campo Catino (nonostante fossero chiuse). Dopo molti giorni di ricovero, è arrivata la triste notizia: il comandante Paris non ce l'ha fatta, è deceduto a pochi giorni di distanza dal suo collega Ceci.

13.005 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views