video suggerito
video suggerito

Morto a 81 anni Bruno Colombo, inventore dei viaggi all inclusive e fondatore de Il Ventaglio

È morto all’età di 81 anni Bruno Colombo, pioniere dei viaggi ‘all inclusive’ e fondatore del tour operator italiano “Viaggi del ventaglio”, con villaggi turistici in tutto il mondo. La sua scomparsa, annunciata dal figlio, ha provocato un’ondata di ricordi e commozione da parte di colleghi e amici.
A cura di Redazione Milano
290 CONDIVISIONI
Immagine

Bruno Colombo, inventore dei viaggi ‘all inclusive' e fondatore del tour operator italiano "Viaggi del ventaglio", è morto all'età di 81 anni. Negli anni Settanta aveva avuto l'intuizione di proporre viaggi "tutto incluso". Un'idea di successo che lo ha portato con il "Ventaglio" a gestire 70 villaggi turistici nel mondo.

Morto Bruno Colombo, pioniere dei viaggi all inclusive

Ad annunciare la scomparsa a è stato suo figlio Stefano, ex presidente del gruppo e oggi exhibition manager in Bit a Milano. "Buon viaggio Comandante. Ti voglio ricordare così, felice, in uno dei bei momenti vissuti insieme a celebrare uno dei numerosi successi. Grazie per tutto l'amore ed il sapere che ci hai donato", ha scritto su Facebook postando una foto insieme al padre.

L'ultimo saluto tra cordoglio e ricordi

Cordoglio è stato espresso da colleghi, amici e conoscenti. Tra ricordi, espressioni di riconoscenza, attestazioni di stima per la sua opera e le sue idee in anticipo sui tempi. "Se ne va un grande del turismo, un visionario che ha aperto nuove destinazioni, un uomo che con successo ha creato tanto e che ci ha fatto vivere anni di grande gioia e soddisfazione", si legge in uno dei molti messaggi di commiato. "Se ne va un imprenditore serio, competente e lungimirante, che in Italia ha modificato, più di qualsiasi altro, l'idea di turismo e vacanza.Fra le tante intuizioni rivoluzionarie, fu il primo ad applicare nei suoi villaggi i concetti di turismo responsabile, sostenibile e fruibile a tutti", è un altro ricordo.

"Ci mancherai. Buon viaggio, Bruno", lo ha salutato la Federazione del turismo organizzato.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views