Morto a 21 anni sulla Brebemi, Michele Luzzardi è stato travolto da 4 tir: denunciato un camionista
Sono quattro i camion che all'alba di mercoledì 10 luglio hanno investito Michele Luzzardi lungo la Brebemi, all'altezza di Antegnate (in provincia di Bergamo). Lo hanno accertato gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Chiari, che nelle scorse ore hanno visionato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell'autostrada. Il conducente del primo mezzo pesante è stato già identificato e denunciato per omissione di soccorso. Intanto, si attendono i risultati dell'autopsia sul corpo di Luzzardi.
Luzzardi è stato travolto da quattro camion
L'incidente è avvenuto intorno alle 4:30 del 10 luglio. Stando a quanto ricostruito, Luzzardi stava tornando a casa a Castelcovati quando, per motivi ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua Volkswagen Polo. L'auto prima è andata a sbattere contro il guardrail di sinistra, poi si è rovesciata su un fianco. Il 21enne, infine, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo finendo al centro della carreggiata.
Una volta in strada, Luzzardi è stato investito da quattro camion. Il primo conducente è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza dell'autostrada. Rintracciato all'aeroporto di Gorizia, avrebbe sostenuto di non essersi accorto di nulla. Questo, però, per gli investigatori non sarebbe plausibile e per questo lo hanno indagato per omissione di soccorso.
La pm ha disposto l'autopsia
Sono ancora in corso, invece, le indagini per rintracciare gli altri tre camionisti. Le loro posizioni saranno valutate anche alla luce di quelli che saranno i risultati degli esami autoptici che verranno eseguiti nelle prossime ore sul copro del 21enne.
L'autopsia, infatti, è stata disposta dalla pm Maria Esposito per chiarire le cause del decesso di Luzzardi. Non è escluso che il ragazzo fosse già deceduto prima di essere travolto dai camion.