Morti tre ragazzi in un magazzino a Milano, l’incendio era doloso: cosa hanno scoperto i cani dei vigili del fuoco
È sempre più certa l'ipotesi che l'incendio nello showroom di via Cantoni a Milano che ha causato la morte di tre ragazzi è doloso. I cani utilizzati per tutti gli accertamenti del caso dai vigili del fuoco hanno trovato tracce di "una o più sostanze acceleranti" proprio vicino all'ingresso dell'edificio ovvero dove ha avuto origine il rogo.
Purtroppo nell'incendio hanno perso la vita uno studente universitario di Suzhou, nella provincia del Jangsu, nonché uno dei designer dell’azienda di 24 anni e fratello e sorella di 17 e di 18 anni. Fratello e sorella erano arrivati a Milano per le vacanze estive perché figli di un cugino del titolare. Avevano provato a scappare quando nella notte sono stati svegliati dalle fiamme: purtroppo poco dopo sono morti intossicati a causa del troppo fumo che in poco tempo ha invaso tutto il piano terra.
Proseguono le indagini per capire chi ha innescato il rogo. Si sa però che poche ore prima del rogo il titolare dell'attività era stato vittima di minacce. Un uomo armato di coltello lo aveva già minacciato di farsi consegnare 20mila euro. La Procura sta indagando per strage: gli inquirenti stanno esaminando tutte le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona.