Morte Lorys Bellapianta, 19enne morto cadendo dall’auto: “Ha sbattuto contro il bordo del marciapiede”
Le forze dell'ordine stanno ancora ricostruendo la dinamica della morte di Lorys Bellapianta, il ragazzo di 19 anni, originario di Busto Arsizio (Varese), che è morto a Torre Santa Sabina, in provincia di Brindisi. L'incidente è avvenuto l'11 agosto scorso. Il giovane si trovava a bordo di una Opel Corsa in compagnia di alcuni amici: tutti stavano trascorrendo alcuni giorni di vacanza.
A un certo punto, si è aperto lo sportello posteriore del veicolo e il 19enne è caduto morendo poi sul colpo. Gli inquirenti della Procura di Brindisi stanno svolgendo le indagini e non escludono alcuna ipotesi: dal tragico incidente al gioco finito male. Sulla base di quanto rilevato dall'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza installate proprio nel tratto di strada dove è accaduto tutto, si vedrebbe l'Opel Corsa "viaggiare a velocità moderata".
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Corriere del Mezzogiorno, poco dopo "s'è aperta la portiera posteriore e Lorys è caduto in strada, ha fatto un paio di giravolte andando alla fine a sbattere contro il bordo del marciapiede".
Il corpo di Bellapianta è stato sottoposto all'autopsia. L'esame ha rilevato la presenza di traumi diffusi. La Procura, intanto, ha iscritto nel registro degli indagati il conducente dell'automobile. Si tratta di un amico della vittima, anche lui un 19enne. Questo è stato sottoposto all'alcoltest ed è risultato positivo: avrebbe avuto una quantità di alcol nel sangue leggermente superiore al limite di legge.
Alcuni testimoni hanno poi raccontato di aver visto l'automobile fare lo slalom tra le vie del piccolo comune del brindisino. Non è chiaro se questa immagine è però presente nei video delle telecamere.