video suggerito
video suggerito

Morazzone, morto Mattia Bross: addio all’artista della weld art

È morto Mattia Broggi, in arte Mattia Bross, un punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo dell’arte della saldatura. Mattia aveva 36 anni e lascia una moglie e due figli. Su Instagram e Facebook sono tanti i messaggi di cordoglio di collaboratori, amici e follower che lo ricordano come un grande maestro.
A cura di Ilaria Quattrone
85 CONDIVISIONI
Mattia Broggi, artista di weld art scomparso prematuramente (Fonte: Instagram)
Mattia Broggi, artista di weld art scomparso prematuramente (Fonte: Instagram)

Mattia Broggi aveva 36 anni. Era di Morazzone, in provincia di Varese e aveva una moglie e due figli. Broggi, conosciuto nel mondo dell'arte della saldatura come Mattia Bross è morto ieri, martedì 13 ottobre. Non si conoscono ancora le cause della morte, ma tra i commenti dei suoi fan sul suo profilo Instagram c'è chi parla di "malore".

Quella di Mattia è stata una morte improvvisa

Una morte improvvisa che lascerà un vuoto incolmabile tra i familiari, gli amici, ma anche tra tutti i suoi seguaci e appassionati dell'arte della saldatura. Bross – come riporta VareseNews – ha iniziato ad avvicinarsi a questo mondo grazie al padre, un noto costruttore di telai da rally. Dopo aver conseguito diverse certificazioni, ha fondato il gruppo Weld_Circus, il cui obiettivo era quello di accogliere e raccogliere le opere degli artisti di tutto il mondo che come lui avevano una passione per i metalli. Questo gli aveva consentito di diventare un punto di riferimento: le sue pagine social sono infatti seguite da migliaia di utenti e solo su Instagram Bross vantava più di 90mila follower.

Il ricordo di amici, collaboratori e follower

E proprio sui social si susseguono i messaggi di cordoglio. A ricordarlo in modo particolare gli amici di Weld_Circus che in un lungo post scritto dall'altro amministratore della pagina viene ricordato Mattia come: "Un padre, un figlio, un fratello e un grande amico oltre che un grande maestro che il mondo della saldatura ha perso". Grande rammarico anche per la società Helvi Spa – con cui Mattia collaborava – che lo ricorda con un post su Facebook in cui sono state condivise alcune foto delle sue opere. A loro si uniscono tutti i follower e i fan di Bross, che nei post sulla sua pagina Instagram hanno lasciato migliaia di commenti in sua memoria.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views