Morazzone, morto Mattia Bross: addio all’artista della weld art
Mattia Broggi aveva 36 anni. Era di Morazzone, in provincia di Varese e aveva una moglie e due figli. Broggi, conosciuto nel mondo dell'arte della saldatura come Mattia Bross è morto ieri, martedì 13 ottobre. Non si conoscono ancora le cause della morte, ma tra i commenti dei suoi fan sul suo profilo Instagram c'è chi parla di "malore".
Quella di Mattia è stata una morte improvvisa
Una morte improvvisa che lascerà un vuoto incolmabile tra i familiari, gli amici, ma anche tra tutti i suoi seguaci e appassionati dell'arte della saldatura. Bross – come riporta VareseNews – ha iniziato ad avvicinarsi a questo mondo grazie al padre, un noto costruttore di telai da rally. Dopo aver conseguito diverse certificazioni, ha fondato il gruppo Weld_Circus, il cui obiettivo era quello di accogliere e raccogliere le opere degli artisti di tutto il mondo che come lui avevano una passione per i metalli. Questo gli aveva consentito di diventare un punto di riferimento: le sue pagine social sono infatti seguite da migliaia di utenti e solo su Instagram Bross vantava più di 90mila follower.
Il ricordo di amici, collaboratori e follower
E proprio sui social si susseguono i messaggi di cordoglio. A ricordarlo in modo particolare gli amici di Weld_Circus che in un lungo post scritto dall'altro amministratore della pagina viene ricordato Mattia come: "Un padre, un figlio, un fratello e un grande amico oltre che un grande maestro che il mondo della saldatura ha perso". Grande rammarico anche per la società Helvi Spa – con cui Mattia collaborava – che lo ricorda con un post su Facebook in cui sono state condivise alcune foto delle sue opere. A loro si uniscono tutti i follower e i fan di Bross, che nei post sulla sua pagina Instagram hanno lasciato migliaia di commenti in sua memoria.