Monza, scoperta rete di spaccio: arrestate cinque persone e sequestrati 450 chili di hashish
Cinque arresti per spaccio di droga e detenzione di oltre 450 chili di hashish. È successo oggi a Desio, in provincia di Monza. Le indagini dei carabinieri erano partite dopo il furto di quattro quintali di droga a una donna di 36 anni di Saronno, in provincia di Varese, che gestiva un giro di spaccio. La donna, a quanto emerso dalle indagini, era stata ingannata da un 45enne residente nel Milanese, che doveva custodire la droga in un box in un condominio in provincia di Monza.
I complici e il finto furto
Con la complicità di due conoscenti, anche loro arrestati, il 45enne aveva inscenato un finto furto nel garage, in realtà impossessandosi dello stupefacente, nascondendolo poi in un appartamento. Quando è stato chiamato dalla donna a verificare il furto, l'uomo si è trovato però davanti i carabinieri, che erano stati chiamati dal portiere del palazzo dove si trovava il box che faceva da rifugio per la droga. I militari si sono però insospettiti dopo aver sentito il forte odore di hashish proveniente dal garage e hanno quindi deciso di perquisire l'appartamento dell'uomo. Dopo una perquisizione approfondita, i carabinieri hanno trovato in casa circa 80 chili di hashish.
L'analisi dei video e la scoperta del giro di spaccio
Dopo un'analisi approfondita dei video della sorveglianza della zona, sono state controllate anche tutte le chat contenute dello smartphone dell'uomo. I carabinieri sono così riusciti a risalire al giro di spaccio di droga sul territorio brianzolo e al sequestro dello stupefacente. Ad essere arrestato per essere parte della rete dello spaccio anche un 38enne di Senago, in provincia di Monza.