Monza, evade dalla quarantena per andare a Bergamo in auto: denunciato
Intensificati i controlli nel fine settimana sulle strade lombarde per verificare che gli individui in strada, con la regione ancora sotto regime di zona rossa, avessero un motivo valido per circolare. Nella fattispecie, a Bergamo, gli agenti della polizia hanno provveduto a fermare un discreto numero di automobili, trovando diverse irregolarità.
Evade dalla quarantena e va a Bergamo: denunciato
In un'occasione, a Colognola, una volante ha fermato e controllato un'automobile con a bordo tre persone. Accertato che i tre arrivassero dalla provincia di Monza e Brianza, gli agenti della Questura hanno scoperto che uno di loro, un cittadino straniero di 31 anni, aveva violato la quarantena a cui era sottoposto. Nemmeno gli altri due potevano, poi, girare per il comune, essendo stati trovati sprovvisti di autocertificazione che giustificasse lo spostamento. Per questi motivi, il primo è stato denunciato per violazione della quarantena e tutti e tre sono stati sanzionati per non aver rispettato la normativa riguardante gli spostamenti regionali.
Ragazzo ubriaco alla guida e uomo positivo al Covid trovati lontani da casa
Nella notte tra sabato 28 e domenica 29, poi, gli agenti hanno controllato una vettura guidata da un ragazzo di 21 anni con a bordo due suoi coetanei. Accertato, anche in questo caso, che i tre non avessero motivazioni valide per trovarsi lontani da casa, sono stati sanzionati, mentre il conducente, trovato in stato di ebrezza, è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Infine, a Villa di Serio, nella mattinata di oggi, lunedì 30 novembre, la polizia locale ha notato un motociclista tentare di evitare un controllo stradale. Inseguito e fermato, è risultato essere positivo al Covid-19. Dunque, aveva violato la quarantena obbligatoria ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bergamo prima di essere riaccompagnato presso il proprio domicilio.