Monza, cliente e proprietario in pizzeria senza mascherina: scatta la chiusura per cinque giorni
Cliente e proprietario senza mascherina in una pizzeria d'asporto di Monza. Con questa motivazione per un locale della città, tra le più colpite di questa seconda ondata Covid, è scattata una multa e la chiusura della pizzeria per cinque giorni. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine non sarebbe la prima volta che il locale infrange una delle disposizioni anti contagio, ma per questa volta il proprietario è stato costretto ad abbassare la serranda rinunciando al suo servizio d'asporto per alcuni giorni.
Oltre alla pizzeria chiusa, altre cinque multe
Non si tratta però dell'unica sanzione a Monza in questo weekend di controlli. Altre cinque multe sono state consegnate nelle mani degli addetti di altre tre pizzerie kebab d'asporto venerdì sera. Le sei multe e un locale chiuso è il bilancio dei controlli della polizia locale in strada a vigilare il corretto rispetto dell'ultimo Dpcm che ha trasformato la Lombardia in zona rossa. Nel mirino così questa volta sono finite le pizzerie d'asporto della città.
In città pochi affollamenti alle fermate del bus e in stazione
Non solo però pizzerie, i controlli della polizia locale si sono concentrati anche su altre attività commerciali. E a parte le sei multe, gli altri locali controllati sono risultati tutti in regola con le disposizioni governative. Gli agenti hanno tenuto sotto osservazione anche le fermate degli autobus e la stazione ferroviaria riscontrando un traffico di pendolari nella norma e senza particolari affollamenti. Anche in città non si è verificato un eccessivo traffico: in questo caso il lockdown e il coprifuoco sono stati rispettati.