Montichiari, clienti e dipendenti senza mascherina: vigili chiudono parrucchiere
È stato chiuso per il mancato rispetto delle norme anti Coronavirus il parrucchiere oggetto di un controllo da parte dei vigili e per questo non solo sanzionato ma anche chiuso (anche se in maniera provvisoria). Continuanto i controlli delle forze dell'ordine nelle varie città lombarde per assicurare che tutte le attività commerciali, e non solo, rispettino le norme governative per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Il parrucchiere già oggetto di un provvedimento a maggio per lo stesso motivo
Ed è proprio durante uno di questi controlli che un parrucchiere a Montichiari nel Bresciano è stato chiuso: stando a quanto riportato da BresciaToday lo stesso negozio era stato già oggetto di un controllo lo scorso maggio e successivamente sanzionato per la mancanza di alcuni dispositivi di protezione. Ora a distanza di quasi tre mesi gli agenti di polizia locale si sono recati di nuovo nello stesso esercizio commerciale e hanno scoperto che nuovamente le norme non erano state rispettate: i vigili hanno infatti constatato che sia un dipendente che un cliente erano sprovvisti di mascherina.
Ora rischia la chiusura fino a 30 giorni
Al termine del controllo avvenuto lo scorso weekend i vigili hanno immediatamente sanzionato il titolare con una multa di 280 euro e disposto la chiusura provvisoria come accade in questi casi per cinque giorni in attesa della decisione definitiva: visto che si tratta della seconda sanzione e sempre per il medesimo motivo, il parrucchiere rischia di restare con la serranda abbassata per almeno 30 giorni. Lo scorso maggio infatti erano stati 15 i giorni di chiusura forzata.