Monte Isola, ragazzo di 28 anni si schianta con lo scooter contro un palo della luce e muore
Un ragazzo di 28 anni, Francesco Ribola, è morto nella serata di ieri, domenica 30 agosto, in un tragico incidente stradale avvenuto a Monte Isola, comune sul lago d'Iseo in provincia di Brescia. L'episodio, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 21.30 in località Senzano, sulla strada che collega quest'ultima con Peschiera Maraglio. Stando a quanto ricostruito al momento, il giovane si sarebbe schiantato per cause da accertare con il suo scooter, una Vespa, contro un palo della luce. Sul posto l'Areu ha inviato un'ambulanza in codice rosso, ma per il 28enne non c'era ormai più niente da fare: il ragazzo è morto sul colpo per i traumi riportati. I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale.
Chi era la vittima: aveva festeggiato da poco il compleanno
La vittima viveva a Monte Isola, in via Menzino, assieme alla sua famiglia. Aveva festeggiato da pochi giorni il suo compleanno: su Facebook sono visibili i tanti messaggi di auguri inviati dagli amici. In pochi giorni la festa si è purtroppo tramutata in tragedia per il 28enne, un giovane sorridente e vitale, appassionato di musica e tifoso dell'Inter.
Weekend di sangue sulle strade della Lombardia
Quello appena trascorso è stato purtroppo un weekend di sangue sulle strade lombarde. Il 28enne è solo l'ultima vittima in ordine di tempo di una strage che ha visto altre tre vittime. Tra loro un 15enne, falciato da un'auto pirata a Villanterio, nel Pavese, sabato sera: l'automobilista alla guida della vettura si è poi presentato in caserma domenica mattina. Altre due vittime a Valeggio, sempre nel Pavese, e ad Asola, in provincia di Mantova, dove un ragazzo di 24 anni si è schiantato con la sua auto contro un muro.