video suggerito
video suggerito

Molestie sulle colleghe, 61enne a processo: “Voleva baciarmi in ascensore”

Un uomo di 61 anni è a processo per violenza sessuale: è accusato di aver molestato una collega sul luogo di lavoro. Ci sarebbe anche una seconda denuncia.
A cura di Ilaria Quattrone
16 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio, si è svolta una udienza al Tribunale di Varese nei confronti di un uomo di 61 anni accusato di violenza sessuale nei confronti di una collega. Sulla base di quanto riportato dal giornale La Prealpina, ci sarebbe una seconda denuncia contro l'imputato, che era un delegato sindacale di una ditta di Induno Olona (Varese).

Il 61enne è accusato di aver palpato il seno di una giovane collega e di aver provato a baciarla. Una testimone ha raccontato di essere stata soggetta a diverse molestie: "Una volta mi disse "Grazie a me hai ricevuto il bonus Covid, potresti offrirmi una cena e poi potremmo fare l'amore". Proprio lei, aveva sporto denuncia in Questura nel luglio 2021.

Ma sulla base di quanto ricostruito dalla Prealpina, la sua querela non ha portato ad alcun processo. Sempre lei ha raccontato che una volta, quando erano sull'ascensore, le avrebbe chiesto di baciarlo: "E un’altra volta, mentre eravamo sul montacarichi, mi chiese di tirare giù la mascherina e dargli un bacio". I fatti, sulla base di quanto hanno raccontato le vittime, sono sempre avvenuti sul posto di lavoro.

L'imputato ha negato le accuse. Il processo continuerà nei prossimi mesi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views