Molestava le donne al parco 8 marzo di Milano: arrestato un 29enne
Nella giornata di ieri, venerdì 15 marzo, è stato arrestato un uomo di 29 anni che è accusato di aver molestato due donne. Gli episodi contestati sono avvenuti nel parco 8 marzo a Milano, che si trova a pochi passi dalla stazione di Milano Porta Vittoria. Proprio nel pomeriggio una ragazza di 27 anni ha contattato le forze dell'ordine richiedendo un loro intervento. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Porta Monforte. Ai militari ha raccontato cosa aveva subito. Ha poi spiegato che quel malvivente si era allontanato a piedi.
Il racconto della donna di 32 anni
Durante il loro intervento, un'altra donna di 32 anni – che era in stato di agitazione – si è rivolta a loro e ha affermato di essere stata seguita con insistenza da uno sconosciuto. Ascoltate le loro parole, i militari si sono messi subito alla ricerca del responsabile. Dopo poco, gli investigatori sono riusciti a individuarlo e bloccarlo.
L'uomo è stato portato in carcere a San Vittore
Il 29enne, che originario della Somalia ed è senza fissa dimora, è stato riconosciuto da entrambe. I carabinieri lo hanno così arrestato e portato in caserma dove sono stati svolti tutti gli accertamenti del caso: dovrà rispondere dell'accusa di violenza sessuale. Una volta terminate le operazioni, lo hanno trasferito nel carcere di San Vittore dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria.