video suggerito
video suggerito

Molesta una 15enne su un treno a Rho, arrestato l’aggressore

Stava molestando una 15enne su un treno ma è stato fermato dagli agenti della polizia Locale. È successo sabato 7 agosto a Rho, quando gli agenti sono intervenuti in seguito alle segnalazioni di diversi passeggeri del convoglio dove è stata consumata l’aggressione. L’uomo, un 27enne con precedenti, ha provato a scappare ma è stato raggiunto dalle forze dell’ordine.
A cura di Simona Buscaglia
47 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva iniziato a parlare con un ragazzo sul treno Magenta – Pioltello, ma una 15enne si era subito resa conto di un atteggiamento sospetto del giovane. L'adolescente aveva quindi deciso di spostarsi in un altro vagone ma lui l’aveva seguita e aveva iniziato a palpeggiarla. L'incubo per fortuna è stato interrotto dal pronto intervento della Polfer e della Polizia locale di Rho, che sono riusciti a intercettare e arrestare il 27enne autore delle molestie.

Dopo alcune segnalazioni è subito arrivato l'intervento degli agenti

È successo nel pomeriggio di sabato 7 agosto quando, in seguito alle segnalazioni di alcuni passeggeri, e dopo una richiesta della Centrale Operativa della Polfer, tre agenti della polizia Locale sono saliti a bordo del treno, fermo alla stazione di Rho con le porte chiuse. Alla vista delle divise l’uomo ha cercato di scappare, salendo su un altro treno ma è stato intercettato, dopo un inseguimento in cinque carrozze, e portato al comando. Il 27enne era noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e stupefacenti. Dopo il fermo è stato arrestato e al momento si trova nel carcere di San Vittore.

“Questo è un esempio di come la collaborazione tra Forze dell’Ordine sia fondamentale per affrontare la sicurezza sul territorio – afferma in una nota il sindaco Pietro Romano -. Un pensiero va però soprattutto alla ragazza, che ha subito questa violenza ingiustificabile, per giunta in situazioni di non pericolo per l’ora e il luogo frequentato. In questi anni siamo stati molto attivi nei progetti educativi contro la violenza di genere e soprattutto verso le donne, ma ci rendiamo conto che dobbiamo insistere ancora su questo ambito”.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views