Molesta sessualmente una donna in stazione e picchia gli agenti: lo blocca un poliziotto fuori servizio
Un uomo di 28 anni è finito in manette per molestie sessuali nei confronti di una donna e resistenza a pubblico ufficiale. Stando alle prime informazioni, il 28enne, egiziano senza fissa dimora, aveva seguito la sua vittima mentre era scesa dal treno in stazione a Monza. La donna ha spiegato di essere stata sorpresa alle spalle, palpeggiata dall'uomo e aggredita sessualmente sulla scale della stazione. Tutto è accaduto nella serata di ieri venerdì 13 febbraio.
Quando la vittima è riuscita a scappare si è immediatamente rivolta a due agenti della polizia locale di Monza che si trovavano a poca distanza. Questi si sono subito messi alla ricerca del 28enne, trovato poco dopo: questo appena ha visto i due poliziotti ha reagito tirando loro calci e pugni, facendo cadere a terra uno degli agenti. In aiuto dei colleghi è arrivato un terzo poliziotto che, libero dal servizio, stava tornando a casa alla fine del turno: proprio questo è riuscito a bloccarlo e ha fermare il 28enne. Il giovane è stato arrestato e portato in carcere, mentre l'agente ferito è stato trasportato in ospedale dal cui è uscito poco dopo con una prognosi di 7 giorni.
Ora la polizia ha avviato le indagini per capire nel dettaglio quanto accaduto alla ragazza. Si sta procedendo con tutti gli accertamenti del caso: resta ancora da chiarire se l'uomo era stato già responsabile di simili gesti. Ora dovrà difendersi dall'accusa di violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale.