video suggerito
video suggerito

Molesta 4 donne e una minore ai Giardini Montanelli di Milano, arrestato un 34enne

Quattro donne e una minore hanno denunciato di essere state molestate da un uomo nei Giardini Montanelli di Milano. Gli agenti della polizia locale hanno arrestato un 34enne senza fissa dimora.
A cura di Enrico Spaccini
560 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 34enne è stato arrestato oggi, giovedì 10 agosto, nei Giardini Indro Montanelli di Milano con l'accusa di violenza sessuale aggravata. L'uomo, senza fissa dimora, è stato denunciato da cinque donne, tra cui una minorenne, le quali avrebbero riferito di essere state molestate nel parco di via Palestro tra il 20 giugno e il 24 luglio. Il 34enne, ora, si trova agli arresti nel carcere di San Vittore. A incastrarlo è stata un'agente in incognito della polizia locale mandata sul posto e con la quale avrebbe tentato l'ennesimo approccio.

Le molestie denunciate al parco Indro Montanelli

I racconti delle cinque donne hanno fatto emergere un modus operandi che si sarebbe ripetuto più volte. Il presunto molestatore, nascosto nel verde del parco, richiamava l'attenzione della vittima. A volte la pedinava, pronunciava frasi allusive, fino a riuscire in alcuni casi a toccarle le parti intime.

In tutti i casi denunciati, le donne sarebbero riuscite ad allontanarsi anche con l'aiuto di altre persone presenti in quel momento nel parco o di forze dell'ordine.

L'arresto del sospettato

Inoltre, durante alcuni controlli, il barista del chiosco al centro dell'area verde aveva riferito agli agenti della polizia locale della presenza di una persona che era solita infastidire alcune donne. Fotosegnalato il presunto molestatore, la sua immagine è stata riconosciuta dal barista e le presunte vittime hanno sporto denuncia.

L'uomo individuato è un 34enne senza fissa dimora. Originario del Camerun, è stato arrestato dagli agenti del Nucleo Problemi del Territorio della polizia locale e portato al carcere di San Vittore. L'uomo, classe 1989, dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata.

560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views