Mistero a Goito nel Mantovano, uomo rapito e gambizzato
È ancora un mistero il rapimento di un 46enne incensurato, avvenuto ieri mattina a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, e conclusosi a Goito, nel Mantovano, dove l'uomo è stato ritrovato in biancheria intima, legato e con una ferita da arma da fuoco a una gamba. Sono stati infatti i paramedici del 118 a soccorrerlo nella frazione di Solarolo, ieri pomeriggio intorno alle cinque e mezza, sulla strada provinciale 6, trasportandolo poi all'ospedale di Mantova. Il 46enne, libero professionista, disoccupato da un anno anche a causa del Covid, non è una persona nota o facoltosa e ai carabinieri ha dichiarato di non conoscere il motivo del sequestro.
Il rapimento a Valeggio sul Mincio da un commando armato
Verso le dieci di ieri mattina, mentre il 46enne era alla guida della sua macchina, cinque uomini a bordo di due auto l'hanno accerchiato, posizionandosi a lato e davanti al veicolo. I rapitori l'hanno poi costretto a salire su una delle due vetture, sequestrandolo. La chiamata ai carabinieri e il primo intervento è avvenuto in seguito alle chiamate di alcuni cittadini che avevano sentito il rumore di alcuni spari. Sul posto del rapimento sono stati ritrovati infatti quattro bossoli ed è verosimile quindi che durante il sequestro ci sia stata una sparatoria. L'uomo poi è stato abbandonato, ferito, nella frazione di Solarolo.
Il 46enne al momento è ancora in ospedale per accertamenti, e gli uomini che l'hanno rapito sono ancora ricercati. Delle indagini per catturare i malviventi si sta occupando il nucleo investigativo insieme ai carabinieri del Ros (raggruppamento operativo speciale).