Minorenni travolti da un’auto mentre erano a bordo strada: uno è gravissimo
Erano in sei e si trovavano a bordo strada perché stavano tentando di riparare un guasto a uno dei loro motorini. A un certo punto un'automobile li ha travolti: è successo sulla strada provinciale 11 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, qualche minuto prima dell'una di notte. Due di loro sono stati trasportati in ospedale e uno versa in condizioni gravissime. Sul luogo dell'incidente anche la polizia stradale di Brescia per svolgere tutti i rilievi del caso.
Un 15enne trasferito in codice rosso all'ospedale
Stando a una prima ricostruzione dell'incidente, sembrerebbe che a bordo dell'auto ci fosse una donna che non si è resa conto della presenza dei ragazzi. La stessa si è fermata e ha chiamato i soccorsi. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha quindi inviato un elisoccorso, due automediche e due ambulanze. Il personale medico, dopo aver fornito le prime cure sul posto, ha trasferito un 15enne in codice giallo all'ospedale Poliambulanza di Brescia e un altro 15enne in codice rosso all'ospedale Civili di Brescia. Quest'ultimo ha riportato un trauma cranico e un trauma a una gamba ed è stato trasportato con l'elisoccorso.
A Vittuone 28enne viene investita mentre attraversa le strisce pedonali
Martedì sera un altro incidente si è verificato a Vittuone, in provincia di Milano. Una ragazza di 28 anni, Arianna Nicodemo, è morta dopo essere stata travolta da un'auto e mentre attraversava le strisce pedonali. Alla guida dei veicolo si trovava un 47enne originario di Rho che, sottoposto all'alcol test, aveva un tasso alcolemico sopra il limite consentito. Nonostante la disperata corsa in ospedale, per la 28enne non c'è stato nulla da fare: è morta nella notte tra martedì e mercoledì.