Minacciata con la pistola alla tempia, viene rapinata nel parcheggio dell’Esselunga a Milano
Nella giornata di ieri, giovedì 4 aprile, a Milano si è verificata una rapina nei parcheggi sotterranei dell'Esselunga in viale Umbria. Una donna di ottant'anni è stata aggredita da un uomo che le avrebbe puntato una pistola alla tempia.
L'episodio si è verificato attorno alle 11 del mattino. Il rapinatore era completamente vestito di nero. Dopo averla minacciata, le avrebbe strappato la borsa e sarebbe corso via.
La donna non ha chiamato subito il numero unico delle emergenze 112: ha infatti preferito tornare a casa. È poi arrivata la figlia: appena ha sentito il suo racconto, le ha consigliato di tornare sul luogo del reato e di chiamare le forze dell'ordine. Una volta al supermercato, ha contattato la centrale operativa della Questura.
Le indagini delle forze dell'ordine sono partite dall'acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. Gli investigatori stanno infatti cercando di individuare il momento dell'arrivo o della fuga dell'uomo. Nelle prossime ore, come riportato dal quotidiano Il Giorno, la donna sarà risentita dai poliziotti.
La vittima infatti, a causa del forte spavento, ha ricordi molto confusi perché si è spaventata molto. Fortunatamente non è servito un ricovero in ospedale. Gli investigatori sperano presto di poter trovare il responsabile. Inoltre dovranno capire se sia stata utilizzata un'arma vera o finta. Nelle prossime ore quindi si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.