video suggerito
video suggerito

Minacciano un 21enne con una pistola giocattolo e si fanno consegnare 1.500: arrestati

I carabinieri hanno arrestato un 26enne e un 20enne di Erba (Como) per estorsione e rapina. A luglio avrebbero minacciato un 21enne con una pistola giocattolo e si sarebbero fatti consegnare 1.500 euro e una catenina.
A cura di Enrico Spaccini
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un 26enne e un 20enne di Erba (in provincia di Como) sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di estorsione e rapina. I due, lo scorso luglio, avrebbero minacciato un 21enne di Monguzzo facendosi consegnare 1.500 euro, una collanina e l'auto, che poi gli hanno restituito, minacciandolo con una pistola giocattolo. I militari li hanno condotti in carcere su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Como, in attesa dell'interrogatorio di convalida.

Stando a quanto ricostruito, a fine luglio un 21enne si è presentato alla caserma dei carabinieri di Lurago d'Erba denunciando di aver subito minacce e di essere stato rapinato. Il giovane ha raccontato di essere stato avvicinato da due ragazzi che, armati con una pistola, lo hanno costretto a dargli 1.500 euro e una collanina e l'auto.

Il 3 agosto, i militari hanno perquisito le abitazioni di un 26enne albanese e di un 20enne italiano residenti a Erba. Durante i controlli, hanno trovato una pistola giocattolo a cui era stato tolto il tappo rosso. Probabilmente è la stessa che era stata usata per minacciare il 21enne, che pensava fosse vera. Inoltre, sono stati trovati proiettili a salve, un fucile semi-automatico da softair e la catenina che era stata sottratta al 21enne.

Dall'analisi dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza e delle chat, i carabinieri sarebbero riusciti ad accertare le responsabilità dei due giovani che erano già noti alle forze dell'ordine. Per questo motivo, nelle prime ore del 7 novembre hanno eseguito l'ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip. I due ora si trovano nel carcere di Como, in attesa dell'interrogatorio di convalida.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views