Minacciano e aggrediscono con una pietra tre ragazzi a Lecco: arrestato un minorenne, denunciato il complice

Nella giornata di oggi, mercoledì 23 aprile, due ragazzi – un minorenne e un maggiorenne – hanno minacciato e aggredito con una pietra un gruppo di tre ragazzi nel pieno centro di Lecco. Il minorenne è stato arrestato per rapina a mano armata, denunciato il complice maggiorenne.
Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i due aggressori si sarebbero avvicinati a volto coperto a tre ragazzi che stavano chiacchierando nel pieno centro di Lecco, con il pretesto di chiedere loro una sigaretta. È in quel momento che il minorenne avrebbe cominciato a rovistare con violenza nelle tasche di una delle vittime, facendola cadere a terra, mentre il complice maggiorenne avrebbe iniziato a colpirla al volto. Minacciati con una pietra, i giovani sarebbero stati costretti a consegnare una cintura griffata indossata da una delle vittime.
Dopo essersi impossessati del bottino, i due aggressori si sarebbero quindi dati alla fuga, ma grazie a una segnalazione al centralino del 112, la Polizia intervenuta sul posto sarebbe riuscita bloccarli poco dopo: il minorenne è stato quindi arrestato per rapina aggravata in concorso, mentre il maggiorenne sarebbe stato denunciato per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Sull'episodio al momento sta indagando la polizia che è al lavoro per raccogliere le testimonianze delle persone coinvolte e accertare le responsabilità dei fatti.