Minaccia una donna con le forbici e poi la violenta: arrestato un 16enne
Nella giornata di oggi, martedì 8 ottobre, è stato arrestato un ragazzo di 16 anni dalla squadra mobile di Brescia. L'adolescente è accusato di tentato omicidio, rapina aggravata, violenza sessuale, lesioni, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e resistenza a pubblico ufficiale. I reati sono stati contestati per episodi diversi che sono avvenuti tutti l'estate scorsa e sempre in provincia di Brescia.
Sulla base di quanto ricostruito dagli investigatori, il sedicenne avrebbe commesso una rapina il 5 luglio. Avrebbe infatti rubato un iPhone a un uomo dopo averlo accoltellato diverse volte, con un oggetto appuntito, anche al volto. Dopo questo episodio è riuscito a scappare e ha commesso un altro reato. Una decina di giorni più tardi, precisamente il 15 luglio, avrebbe minacciato una donna con le forbici e l'avrebbe tramortita con colpi al volto. Dopodiché avrebbe abusato di lei. Anche in quell'occasione è riuscito a far perdere le sue tracce.
Ancora il 5 agosto avrebbe avuto una discussione con un altro uomo. Al culmine del litigio, lo avrebbe accoltellato con un oggetto appuntito sfiorando gli organi vitali. Le serrate indagini degli inquirenti hanno permesso di risalire al volto del sedicenne e ad arrestato. Il giovane è stato quindi rintracciato e trasferito nel carcere minorile Cesare Beccaria di Milano dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nelle prossime ore potrebbero esserci maggiori dettagli.