Minaccia un medico e un infermiere in sala d’aspetto: denunciato

Un uomo è stato denunciato perché ha aggredito verbalmente un medico e un infermiere all'interno del pronto soccorso dell'ospedale Civile di Pieve di Coriano, comune che si trova in provincia di Mantova. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gonzaga.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'uomo era stato regolarmente visitato al pronto soccorso. Il medico gli aveva chiesto di aspettare l'esito di alcune analisi. Avrebbe dovuto attendere in sala d'attesa. In questo modo avrebbe consentito l'accesso ad altri pazienti negli ambulatori di emergenza. Il 72enne ha però pensato che la richiesta del dottore fosse un modo per mandarlo via ed è andato su tutte le furie.
L'anziano avrebbe quindi aggredito verbalmente sia il medico che un infermiere e li avrebbe addirittura minacciati, mimando calci e pugni. Impossibilitati dal poter continuare a visitare i pazienti, gli operatori sanitari hanno deciso di azionare il pulsante di emergenza.
Hanno chiesto di far intervenire una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gonzaga. All'arrivo dei militari, l'uomo ha dato in escandescenze: è stato quindi denunciato per interruzione di pubblico servizio e aggressione al personale sanitario.