Minaccia la moglie di lanciarle addosso l’acido davanti ai figli minorenni: in arresto un uomo di 77 anni
Davanti ai figli minorenni aveva minacciato la moglie di lanciarle l'acido addosso e che se fosse stato arrestato avrebbe fatto di peggio. La donna è riuscita però in tempo a chiamare il 112 e a salvarsi. Pochi minuti dopo sono scattate le manette per il marito, ovvero un uomo di 77 anni, che anche davanti ai carabinieri continuava a minacciare la donna.
Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri giovedì 27 giugno ad Abbiategrasso, nel Milanese. La donna aveva chiamato il 112 riferendo che il marito la stava minacciando e stava dando in escandescenza. Pochissimo tempo dopo i carabinieri sono entrati nel loro appartamento e hanno allontanato l'uomo: anche quando era in arresto continuava a ripetere alla moglie che le avrebbe lanciato l'acido addosso.
Dagli eventuali accertamenti è emerso che anche in passato l'uomo era stato responsabile di simili fatti: solo la sera precedente l'arresto i carabinieri erano già intervenuti perché alcuni vicini avevano segnalato che l’uomo brandiva in mano un’ascia con l’intento di minacciare la moglie. Dovrà ora difendersi dall'accusa di maltrattamenti contro familiari e conviventi nella forma aggravata perché commessi nei riguardi di figli minori: si trova ora in carcere in attesa della convalida del provvedimento.