video suggerito
video suggerito

Minaccia il prete e riesce a estorcergli fino a 20mila euro: arrestato

Un uomo avrebbe estorto circa ventimila euro a un anziano parroco di una chiesa del centro storico di Pavia: è stato arrestato.
A cura di Ilaria Quattrone
86 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato arrestato perché avrebbe estorto denaro a un anziano parroco di Pavia. La misura è stata disposta nella giornata di oggi sabato 1 luglio. L'uomo avrebbe però, secondo le indagini che sono state condotte dagli agenti della squadra mobile di Pavia, commesso altri reati nei confronti dell'anziano prete.

Il parroco gli avrebbe dato circa ventimila euro

La vittima ricopre l'incarico di parroco in una chiesa del centro storico di Pavia. Nei mesi scorsi avrebbe versato al presunto responsabile circa ventimila euro. Una cifra dettata dal timore di possibili ritorsioni a causa delle pressanti richieste dello strozzino che gli avrebbe danneggiato diverse volte l'automobile.

Il sacerdote aveva presentato diverse denunce che finalmente sono culminate con l'arresto del suo aguzzino. Non è chiaro perché l'uomo minacciasse l'anziano. Le indagini potranno fornire maggiori dettagli sui motivi e le modalità con cui veniva estorto denaro.

L'uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di tentata estorsione

Durante l'ultimo episodio di estorsione, il prete avrebbe allertato gli agenti della polizia. Gli investigatori, in questo modo, sono riusciti a fermarlo: il quarantenne è stato così arrestato. Oltre che per tentata estorsione, dovrebbe rispondere di altri reati, tra questi alcuni danni all'automobile.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views