video suggerito
video suggerito

Minaccia i familiari di morte e cerca di sfondare con un’ascia la porta di casa: arrestato 47enne nel Bresciano

Venerdì pomeriggio un 47enne è stato arrestato a Chiari (Brescia) dopo aver minacciato di morte la famiglia ed essere stato sorpreso con un’ascia in mano, pronto a sfondare la porta di casa nella quale i genitori anziani e la sorella si erano barricati.
A cura di Alice De Luca
57 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Venerdì pomeriggio un 47enne è stato arrestato a Chiari, in provincia di Brescia, dopo che ha minacciato di morte i suoi familiari ed è stato sorpreso con un'ascia in mano, pronto a sfondare la porta di casa nella quale si erano barricati i genitori e la sorella. L'uomo, che aveva già avuto comportamenti simili in passato a causa di un abuso di alcol e droga, è stato immobilizzato dopo uno scontro fisico con i carabinieri ed è stato portato in carcere con le accuse di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è successo nel pomeriggio di venerdì 28 febbraio, quando una coppia di anziani ha chiamato il 112 chiedendo aiuto: il figlio 47enne era entrato in casa loro e in un impeto di collera aveva cominciato a distruggere oggetti e mobili. Dopo aver minacciato i genitori, il padre di 78 anni e la madre 75enne, e la sorella di morte, era uscito in cortile e si era armato di un'ascia. Nel frattempo i familiari erano riusciti a barricarsi in una stanza e a chiedere aiuto alle forze dell'ordine.

Al loro arrivo i Carabinieri della Radiomobile hanno trovato il 47enne con l'ascia in mano, sul punto di sfondare la porta di casa. L'uomo non ha dato segni di volersi calmare e i militari, supportati dai colleghi della stazione di Rovato, hanno dovuto affrontarlo fisicamente per riuscire a disarmarlo e immobilizzarlo. Una volta liberati, gli anziani e la figlia hanno spiegato che l'uomo aveva già avuto reazioni di questo tipo, dovute a un abuso di alcol e droga. Nel 2021 aveva aggredito due ospiti che soggiornavano nel bed and breakfast di famiglia.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views