Minaccia di morte l’ex moglie e tenta di entrare in casa sua con la forza: 45enne arrestato
Un 45enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale nella serata di ieri, sabato 2 dicembre, a Lainate, nella Città Metropolitana di Milano. I carabinieri erano arrivati in seguito a una segnalazione per bloccare quell'uomo che stava tentando di entrare con la forza nell'appartamento dell'ex moglie dopo che l'aveva minacciata di morte. Vedendo i militari, il 45enne ha dato in escandescenza colpendo alcuni di loro con la tapparella che aveva appena sradicato da una finestra. Alla fine è stato immobilizzato con il taser e, dopo una visita in ospedale, è stato portato in cella in attesa del processo per direttissima.
Il 45enne stava cercando di entrare in casa con la forza
I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Rho sono arrivati nella serata del 2 dicembre nei pressi di un'abitazione di Lainate. Un 45enne, che aveva appena minacciato di morte l'ex moglie, stava tentando di entrare nel suo appartamento con la forza.
Trovandosi di fronte i militari, quell'uomo ha dato ancora di più in escandescenza: prima ha sradicato la tapparella di una finestra con cui ha colpito i carabinieri, poi ha preso a pugni il vetro della finestra provocandosi escoriazioni alle mani.
L'aggressore sarà sottoposto a processo per direttissima
Per bloccarlo, i militari hanno dovuto usare il taser. Dopodiché, è stato richiesto l'intervento dell'ambulanza che ha trasportato il 45enne all'ospedale di Rho. Lì è stato visitato e dimesso senza giorni prognosi.
L'uomo è stato infine portato in camera di sicurezza, dove sta attendendo il processo per direttissima. I carabinieri aggrediti sono stati sottoposti ad accertamenti medici e pare non abbiano riportato ferite evidenti.