video suggerito
video suggerito

Minaccia di morte l’ex moglie dopo essere stato mesi in carcere per stalking: 44enne arrestato

Un 44enne è stato arrestato nel Bresciano per aver minacciato di morte l’ex moglie. L’uomo era uscito dal carcere solo lo scorso ottobre.
A cura di Enrico Spaccini
52 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

I carabinieri hanno arrestato un 44enne di Marone (in provincia di Brescia) per stalking nei confronti dell'ex moglie. L'uomo era finito in carcere per lo stesso reato lo scorso luglio quando, a causa delle sue minacce di morte, aveva costretto la donna e la loro figlia a cercare riparo a casa di un'amica. Tornato in libertà a ottobre, avrebbe continuato a perseguitarla arrivando, lo scorso 2 febbraio, ad avvicinarsi a lei al punto da riuscire a strapparle il telefono di mano. La donna, a quel punto, si sarebbe rivolta di nuovo ai carabinieri che, una volta letti i messaggi che le aveva inviato l'ex marito, si sono presentati a casa sua e lo hanno arrestato in flagranza differita.

L'arresto per stalking

Lo scorso luglio il 44enne aveva costretto l'ex moglie a scappare di casa, insieme alla figlia, e a chiedere aiuto a un'amica. Le donne si erano barricate all'interno dell'appartamento, mentre da fuori l'uomo le minacciava di morte e provava a entrare nell'abitazione. Poco dopo, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Chiari e di Adro erano riusciti a fermarlo mentre provava a scappare con lo scooter.

Come riportato da Il Giornale di Brescia, per quell'episodio il 44enne aveva patteggiato una pena di 8 mesi di reclusione per atti persecutori. Già a ottobre, però, era uscito dal carcere su disposizione del giudice che aveva previsto per lui alcune ore di servizio nei centri antiviolenza.

Le nuove minacce e il secondo arresto

Sembrerebbe, però, che in realtà il 44enne non si sia mai presentato in quei centri e, anzi, avrebbe continuato a perseguitare l'ex moglie con messaggi e minacce varie. Lo scorso 2 febbraio, il 44enne sarebbe riuscito ad avvicinarsi a lei al punto da strapparle il telefono di mano. A quel punto, la donna è tornata dai carabinieri per mostrare loro i messaggi che riceveva dall'ex marito e per denunciarlo, preoccupata anche per la salute della figlia.

Poco dopo, i carabinieri si sono presentati fuori dall'abitazione del 44enne e lo hanno arrestato in flagranza differita. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views