Milano, una lite in famiglia degenera in violenza sessuale: arrestato un uomo di 30 anni
Paura nella primissima mattinata di oggi, martedì 27 ottobre, a Milano, per una donna di 35 anni vittima di una violenza sessuale. Secondo quanto ricostruito la donna sarebbe stata violentata al culmine di una lite famigliare in una palazzina di viale Monza 9, a pochi passi da piazzale Loreto. La vittima, una cittadina straniera, è stata successivamente ricoverata in codice giallo alla clinica Mangiagalli.
Arrestato un uomo di 30 anni
Sul posto della violenza sono arrivati gli agenti della polizia di Milano, allertati dai vicini di casa che verso le 4.15 hanno ripetutamente sentito le urla della donna che invocava aiuto. Dopo un principio di resistenza mosso da chi si era barricato nell'appartamento, i poliziotti sono riusciti a entrare trovando un italiano di 30 anni con ferite al volto e in stato confusionale, e la donna chiusa in bagno. Gli agenti hanno quindi chiamato il 118 ed effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. L'uomo è stato dapprima portato in codice verde all'ospedale di Città Studi e subito dopo arrestato con l'accusa di violenza sessuale. A quanto emerso, la donna avrebbe vissuto nell'appartamento negli ultimi giorni.
Anziana inciampa sulle scale e batte la testa: morta in ospedale
Tragedia nella mattinata di domenica 25 ottobre a Gambara, in provincia di Brescia, dove una donna di 71 anni è morta a seguito di una caduta accidentale mentre saliva una rampa di scale. Secondo quanto ricostruito, dopo essere inciampata su uno scalino, avrebbe picchiato violentemente la testa. Soccorsa dai sanitari del 118, è stata intubata sul posto ma a nulla è servita la corsa in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia dove l'anziana è deceduta poco dopo il suo arrivo. Secondo le prime informazioni pare che la vittima stesse raggiungendo la casa di un amico quando avrebbe improvvisamente perso l'equilibrio sulle scale. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato all'incidente, ma potrebbe trattarsi di un malore. Stando a BresciaToday, la donna è Rosa Farina ed era molto conosciuta a Gambara, luogo in cui viveva con il marito e le tre figlie.