video suggerito
video suggerito

Milano, ubriaca alla guida investe un carabiniere a un posto di blocco: denunciata

Una donna di 47 anni è stata denunciata dopo aver investito un carabiniere che stava effettuando un posto di blocco alla periferia di Milano. Il militare è finito in ospedale con una ferita all’arcata sopracciliare destra e policontusioni al viso, al bacino ed al braccio destro. L’automobilista è risultata positiva all’alcoltest: le è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo.
A cura di Simone Gorla
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ubriaca ha investito con l'auto un carabiniere che era impegnato in un posto di controllo alla periferia di Milano: il militare è rimasto ferito in modo non grave, mentre la donna è  stata denunciata.  È successo nella tarda serata di sabato 16 gennaio in via Ravenna, in zona Corvetto. Il carabiniere, appartenente alla stazione Vigentino, è stato investito dalla Nissan Micra della donna, di 47 anni e incensurata.

Dai primi accertamenti sembra che il militare, che in quel momento stava fornendo appoggio al capo servizio impegnato nel controllo di un altro veicolo fermato poco prima, sia stato travolto alle spalle dall'automobile. Scaraventato a terra, nella caduta ha riportato una ferita lacero-contusa all’arcata sopracciliare destra e policontusioni al viso, al bacino ed al braccio destro. La conducente dell'auto ha rifiutato le cure mediche mentre il militare, rimasto vigile e cosciente, è stato soccorso da sanitari del 118 e trasportato, in codice verde, al Policlinico di Milano, dove è rimasto in osservazione precauzionale una volta escluse fratture.

Stando a quanto comunicato dal comando provinciale del carabinieri di Milano, entrambi i militari sul posto erano dotati dei dispositivi ad alta visibilità, avevano attuato il controllo in un luogo adeguatamente illuminato, mantenendo in funzione il lampeggiante del mezzo di servizio al fine di segnalare la loro presenza. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato l'alcoltest e quindi denunciato in stato di libertà la donna per guida in stato di ebrezza, sospendendole la patente di guida e sottoponendo a fermo amministrativo la sua auto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views