Milano, tragico schianto nella notte tra un’auto e una moto: centauro in codice rosso in ospedale
Tragico schianto tra un'auto e una moto su viale Ludovico Scarampo all'incrocio tra viale Renato Serra sulla circonvallazione esterna di Milano. Stando alle prime informazioni, qui durante la notte tra domenica 18 e lunedì 19 una moto si è schiantata contro un'auto. Subito sono scattati i soccorsi, in gravissime condizioni sarebbe il motociclista arrivato in ospedale in codice rosso.
La causa una mancata precedenza
Sul posto infatti sono arrivati i medici e paramedici del 118: i sanitari hanno subito accertato la gravità della situazione e per questo hanno provveduto al trasporto d'urgenza all'ospedale San Carlo di Milano. Ora le forze dell'ordine stanno cercando di risalire alla dinamica dei fatti: le indagini sulla vicenda sono affidati agli agenti della polizia locale intervenuti sul posto insieme all'azienda regionale emergenza urgenza. Per ora sembrerebbe che lo schianto sarebbe stato causato da una mancata precedenza anche perché al momento dell'incidente i semafori erano spenti. Ora resta da capire eventuali responsabilità.
Altro incidente nella notte: coinvolte 10 macchine
Sempre la notte tra domenica e lunedì un altro incidente in piazza Monte Falterona, zona San Siro, ha coinvolto ben 10 auto. Sul posto subito sono intervenute un'ambulanza del 118 e la polizia locale di Milano. Anche in questo caso la dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine: sembrerebbe che un'utilitaria che stava attraversando la piazza abbia impattato contro alcuni veicoli in sosta. Alla fine – come riporta Milano Today – le auto danneggiate mentre si trovavano parcheggiate sono state in tutto nove. I sanitari del 118 hanno soccorso un italiano e due stranieri: nessuno è stato traferito in ospedale, le sue condizioni non risultano gravi. Dagli ulteriori accertamenti è emerso che il conducente è risultato negativo all'alcoltest. Resta ancora da capire dunque cosa abbia provocato l'incidente.