Milano, tra casa e bar nasconde cocaina, hashish, tirapugni e coltelli: arrestato un pregiudicato
Nel bar di sua proprietà e nella casa in cui viveva gli hanno trovato di tutto: pugnali, coltellini, tirapugni, cocaina, bilancini di precisione, cellulari e hashish. Per questo motivo, un uomo di 41 anni residente a Milano, in via Parea (zona Ponte Lambro), è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nel bar aveva tirapugni, cocaina, coltelli e bilancini di precisione
Secondo quanto comunicato dalla Questura, nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 dicembre, nel corso di un controllo antidroga gli agenti del Commissariato Mecenate sono entrati nel locale dell'uomo, un bar, che tenevano sotto controllo ormai da diverso tempo. L'attività era già nota alle forze dell'ordine poiché nel dicembre dell'anno scorso e nel febbraio di quest'anno le era stata sospesa la licenza per dieci giorni. Inoltre, lo stesso 41enne ha concluso l'obbligo di presentazione dalla polizia a causa di un precedente arresto per spaccio nel mese di giugno. Gli agenti, quindi, una volta entrati nel locale sono andati a colpo sicuro: cercavano droga e l'hanno trovata. Un grammo di hashish era nascosto dietro ad uno specchio conservato nel retrobottega mentre due grammi di cocaina erano infilati dietro un cassetto usato per il caffè. Inoltre, dentro uno scaldabrioches, gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione. Ma non è tutto, perché in prossimità della cassa i poliziotti hanno trovato anche due cellulari, un tirapugni e due coltellini con una lama lunga otto centimetri l'uno.
In cantina trovati un etto e mezzo di cocaina e 70 grammi di hashish
Dunque, gli agenti hanno deciso di proseguire la perquisizione spostandosi nella cantina del bar e, con l'aiuto delle unità cinofile, hanno trovato altri bilancini di precisione, un terzo cellulare e cinque sacchetti vicino a involucri contenenti circa un etto e mezzo di cocaina. Successivamente i poliziotti hanno scoperto anche un bicchiere di carta con all'intero altri 25 grammi di coca e un panetto e due altri pezzi di hashish per un totale di 72 grammi di fumo. Dopodiché, i poliziotti si sono concentrati sull'appartamento dell'uomo dove, dentro un vaso nel pianerottolo dell'abitazione, hanno scovato altre due dosi di cocaina gialla e due di cocaina azzurra. Il 41enne è stato infine arrestato per detenzione ai fini di spaccio e denunciato per possesso abusivo di armi.