video suggerito
video suggerito

Milano, torna dalla passeggiata col cane e trova il ladro in casa: paura per una donna

Paura per una donna nella serata di ieri, giovedì 20 maggio, a Milano quando, di rientro dalla sua consueta passeggiata serale con il cane, ha trovato un ladro nel suo appartamento. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni a Fanpage.it, la vittima del furto è riuscita ad avere la freddezza di farlo scappare, inducendolo a dimenticare il cellulare poi recuperato dai carabinieri che ora sono sulle sue tracce.
A cura di Filippo M. Capra
29 CONDIVISIONI
Immagine

È tornata dalla classica passeggiata serale col cane e stava per rincasare quando, alzando lo sguardo, ha notato la sua casa, posta al piano rialzato di un edificio in via Lepetit, aperta. Qualcuno, al suo interno, era intento a frugare tra le sue cose, pensando di avere ancora tempo prima del ritorno della donna. Così però non è stato e quando lei ha notato il trambusto ha cominciato a urlare, richiamando l'attenzione di un ragazzo che era entrato poco prima nel cortile. Le grida, inevitabilmente, hanno allertato anche il ladro che si è dato rapidamente alla fuga percorrendo tutto il cortile e allontanandosi dall'abitazione.

Ladro entra in casa e viene scoperto: nella fuga dimentica il cellulare

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni a Fanpage.it, la donna è stata raggiunta da altri condomini che l'hanno accompagnata all'interno dell'abitazione, totalmente messa a soqquadro e giudicata irriconoscibile dalla stessa vittima. Immediatamente è scattato l'allarme alle forze dell'ordine. In pochi minuti in via Lepetit si è presentata una volante dei carabinieri che ha ispezionato l'appartamento e raccolto le testimonianze dei presenti. Durante la perquisizione, poi, i militari hanno trovato quello che si crede essere il cellulare del ladro, dimenticato dallo stesso al momento della fuga. Inoltre, secondo quanto ricostruito dalla visione delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza del condominio, si noterebbe il responsabile del furto entrare nel palazzo della donna verso le 19.30. Per un'oretta avrebbe atteso che uscisse con il cane e, una volta accertatosi che l'appartamento fosse libero, vi è entrato. Poi, alle 20.50 è stato scoperto e si è dileguato. I carabinieri sono ora sulle sue tracce, anche se non è escluso che possa essere stato aiutato da complici, forse allontanatisi prima di lui. Al momento del furto, secondo quanto raccontato, il ladro indossava una giacca di pelle e dei pantaloni bianchi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views