Milano, spinge giù la moglie dalla finestra durante una lite e poi scappa: arrestato
Tragedia sfiorata a Milano dove nella giornata di oggi, martedì 13 aprile, un uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio nei confronti della moglie. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il marito – durante una lite dovuta alla richiesta di separazione della 52enne – avrebbe prima picchiato la donna, per poi spingerla giù dalla finestra. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda dove è ancora ricoverata.
L'uomo si sarebbe rifugiato a casa della madre
L'allarme è arrivato intorno alle 6 di mattina. La coppia vive in via Bellincione in zona Lambrate. La vittima avrebbe chiesto al marito, un uomo di 44 anni, la separazione. Alla notizia, il 44enne l'avrebbe prima picchiata e poi spinta giù dal balcone. L'uomo sarebbe poi scappato, nascondendo in un borsone che ha portato con sé i vestiti sporchi di sangue, e si sarebbe rifugiato a casa della madre in via Tortona. Intorno alle 9 e mezza, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire i movimenti dell'uomo, il 44enne è stato arrestato dalla polizia che è intervenuta sul luogo insieme al personale sanitario del 118.
Trovate tracce di sangue e segni di lotta nell'appartamento della coppia
All'interno dell'abitazione sono state trovate tracce di sangue e segni di lotta. La donna, che è caduta per circa cinque metri, si è procurata diverse ferite. Ad allertare le forze dell'ordine è stata una vicina di casa. I medici l'hanno medicata e poi l'hanno trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda dove è ancora ricoverata.