Milano, sit-in degli studenti del liceo Volta all’esterno della Regione per protestare contro la dad
Che lezione a distanza sia… anche all'esterno della Regione Lombardia. È questa l'idea nata tra gli studenti del liceo Volta di Milano che questa mattina si sono dati appuntamento proprio all'esterno della sede della Regione per seguire le lezioni scolastiche a distanza così come disposto dall'ultima ordinanza regionale.
Armati di libri, tablet e mascherine per seguire le lezioni online
E così alle 8,15 un folto gruppo di ragazzi armato di libri, pc e tablet si è seduto a terra e ha iniziato a seguire le lezioni online. Una sorta di sit-in pacifico organizzato nel pomeriggio di ieri attraverso una chat comune in cui gli studenti hanno deciso di scegliere da sé dove poter seguire la dad, la cosiddetta didattica a distanza. Libri, "uno o più dispositivi per seguire le lezioni", power bank per ricaricare cellulari e pc, cuffiette per non disturbare le lezioni degli altri, mascherina chirurgica/ ffp2/ ffp3 ma senza valvola (senza mascherine in tessuto) nello zaino degli studenti che si sono seduti a terra e hanno segnato con lo scotch gli spazi per mantenere le distanze.
Fontana conferma la didattica a distanza al 100 per le scuole superiori
Proprio ieri il governatore Fontana ha confermato la didattica a distanza al 100% per tutte le scuole superiori della Lombardia. La notizia è giunta al termine dell'incontro avuto oggi con l'associazione dei dirigenti scolastici: "Ringraziamo i dirigenti scolastici della Lombardia per la grande collaborazione messa in campo e per l'impegno dimostrato fin dall'inizio della pandemia – ha spiegato – nel confronto avuto oggi con loro abbiamo condiviso di confermare la linea assunta dalla Regione Lombardia che prevede la didattica a distanza al 100% per le scuole secondarie superiori".