video suggerito
video suggerito

Milano, sgomberato il centro sociale Lock in via Trentacoste: lo spazio era occupato da pochi giorni

È stato sgomberato questa mattina il centro sociale Lock, spazio occupato da alcuni giorni in via Trentacoste 7, nella zona dell’Ortica a Milano. La polizia è intervenuta nella mattinata di oggi, martedì 8 settembre, nei locali dove gli attivisti, insieme alla Brigata Scighera, avevano organizzato una distribuzione di cibo per le famiglie in difficoltà.
A cura di Redazione Milano
76 CONDIVISIONI
Immagine

È stato sgomberato questa mattina il Laboratorio Occupato Kasciavit (Lock), spazio occupato da alcuni giorni in via Trentacoste 7, nella zona dell'Ortica. La polizia è intervenuta nella mattinata di oggi, martedì 8 settembre, per liberare i locali dove gli attivisti, insieme alla Brigata Scighera, avevano organizzato una distribuzione di cibo per le famiglie in difficoltà in zona 3.

Sgomberato centro sociale Lock all'Ortica

Il Kasciavìt sulla sua pagina Facebook ha spiegato: "È arrivato il momento che non avremmo mai voluto annunciare; il Laboratorio Occupato Kasciavit è stato sgomberato. Proprio questa mattina la polizia si è presentata davanti allo spazio di via Trentacoste per restituirlo all’abbandono e al degrado. Ha vinto quindi la politica di una città che si costruisce su deserto e pacificazione sociale togliendo il respiro, di fatto, alla spinta e alla voglia di cambiamento reale".

Continuano le consegne di pacchi alimentari

L'edificio, ex sede di Mondadori Electa, era stato occupato martedì 2 settembre. Questa mattina gli agenti della Questura lo hanno sgomberato. Non si sono registrati scontri né momenti di tensione. "Il laboratorio che abbiamo provato a costruire in questi giorni era animato da passione, energia e soprattutto da volontà di costruire qualcosa di differente, qualcosa di energico, utile per la città ed alternativo. Uno spazio accessibile per tutte e tutti, dove le menti e i corpi fossero liberi di esprimersi nel modo migliore possibile", hanno commentato i ragazzi del collettivo. "E invece, a tutto questo hanno deciso di mettere la parola fine". Non si ferma però l'azione di sostegno alle famiglie bisognose: "L’attività della Brigata Scighera non può e non deve fermarsi. Continuiamo oggi le attività della Brigata davanti allo spazio di Via Trentacoste 7, da dove partiranno le consegne", hanno annunciato gli attivisti.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views