video suggerito
video suggerito

Milano, sei nuovi casi di positivi al Covid-19 a scuola: 5 alunni e un insegnante, classi isolate

Ats Città Metropolitana di Milano ha comunicato di aver ricevuto notizia di sei casi di tamponi positivi al Covid-19 a scuola: si tratta di cinque alunni che frequentano il micronido e la scuola dell’infanzia. Le loro classi sono state poste in isolamento. Il docente insegna in una scuola secondaria di primo grado. Non è stato disposta nessuna quarantena nell’istituto.
A cura di Simone Gorla
564 CONDIVISIONI
Immagine

Sei nuovi casi di positivi al Coronavirus sono stati trovati nelle scuole di Milano. Lo ha comunicato Ats nella serata di oggi, mercoledì 16 settembre.

Sei positivi nelle scuole: la comunicazione di Ats Milano

Ats Città Metropolitana di Milano ha reso noto di avere ricevuto segnalazioni di sei casi di tamponi positivi al Covid-19: si tratta di cinque alunni e un insegnante. Gli alunni contagiati frequentano il micronido (un caso) e la scuola dell'infanzia (quattro casi). Le classi dei cinque bimbi positivi sono state poste in isolamento. Il docente, invece, insegna in una scuola secondaria di primo grado. Non è stato disposto alcun isolamento nell'istituto del caso.

Cesano Maderno, mandano il figlio a scuola prima dell'esito del tampone: è positivo

Un bambino di 5 anni di una scuola dell’infanzia di Cesano Maderno si era sottoposto a tampone il 3 settembre, ma la famiglia lo ha mandato a scuola senza aspettare l’esito. Tre giorni dopo l’inizio delle lezioni, il piccolo è risultato positivo.

Covid-19 e scuola, le indicazioni di comportamento da seguire in caso di sintomi

L'inizio dell'anno scolastico ha comportato anche i primi casi di positività al Coronavirus non solo tra i bambini dell'asilo e gli studenti più grandi, ma anche tra i loro genitori. Regione Lombardia, sulla base del protocollo nazionale ha fornito un vademecum con alcune indicazioni di comportamento, precisando che la discrezionalità in materia è tanta, affidata sia ai vari dirigenti scolastici degli istituti sia ai medici e alle diverse Ats (Agenzie per la tutela della salute), che valutano caso per caso.

564 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views