video suggerito
video suggerito

Milano, scoppia un incendio nel sottotetto di un palazzo in zona Washington: scattano i soccorsi

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di venerdì 4 giugno in un appartamento in zona Washington a Milano verso le 13. Secondo le prime informazioni, ad andare in fiamme è stato il tetto di un palazzo all’angolo tra via Costanza e via Washington: quattro in tutto le persone intossicate trasportate in ospedale, mentre tutti i sette piani sono stati evacuati.
A cura di Giorgia Venturini
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Paura nel pomeriggio a Milano per un fumo denso che si è inalzato su tutta la città. Stando alle prime informazioni, un incendio è scoppiato nel pomeriggio di venerdì 4 giugno in un appartamento in zona Washington a Milano verso le 13. Ad andare in fiamme è stato il tetto di un palazzo all'angolo tra via Costanza e via Washington. Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e gli agenti della polizia di Stato. Oltre ovviamente ai vigili del fuoco che hanno impiegato almeno un'ora per spegnere le fiamme.

Intossicate quattro persone

L'incendio purtroppo ha provocato alcuni feriti. La paura è stata soprattutto per due operai che probabilmente erano impegnati in alcuni lavori nel sottotetto del palazzo: fortunatamente sono stati tratti in salvo in tempo prima che il fumo invadesse tutto il locale. Oltre a loro altre due persone, inquilini, dell'ultimo piano sono stati intossicati. Così i due operai, di 35 e 38 anni, sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano, mentre gli altri due, una 59enne e un 36enne, sono stati trasferiti in codice verde al San Carlo.

Evacuati tutti e sette i piani del palazzo

Intanto per sicurezza tutti e sette i piani del palazzo sono stati evacuati. Ora si sta procedendo con tutti i rilievi del caso. Resta ancora da capire cosa abbia fatto scoppiare l'incendio: tre le ipotesi quella che le fiamme sarebbero divampate durante i lavori per saldare alcune guaine nel solaio. Ma le forze dell'ordine sono ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e per assicurarsi che lo stabile sia sicuro prima di dare il via libera ai cittadini di rientrare nelle loro case.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views