Milano, scontro tra shuttle diretto all’aeroporto e moto: grave centauro di 35 anni
Drammatico incidente questa mattina a Milano in corso Buenos Aires dove un pullman e una moto si sono scontrate poco prima delle 7 all'incrocio con via Pergolesi. Il 35enne in sella alla due ruote è rimasto gravemente ferito ed è stato trasporto in codice rosso all'ospedale Niguarda a causa di numerose tra fratture e contusioni riportate su tutto il corpo.
L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 6.45 quando è stato chiesto l'intervento del 118 nella centralissima corso Buenos Aires a Milano per un incidente: sul posto sono giunte un'ambulanza e un'auto medica insieme con i vigili del fuoco, la polizia locale e gli agenti della questura di Milano. Le condizioni del centauro sono apparse subito critiche e l'uomo è stato medicato sul posto prima di essere trasferito in nosocomio dove è giunto in codice rosso. Stando a quanto si apprende le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi: nell'impatto ha infatti riportato diverse fratture a un braccio e a una gamba, oltre a una frattura al bacino.
Gli agenti hanno chiuso la strada al traffico per alcune ore per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell'incidente che ha visto coinvolti un pullman, uno shuttle della compagnia Terravision, di quelli che portano dalla stazione all'aeroporto di Malpensa, a la moto: nel violento impatto sulla cui dinamica dovrà essere ora fatta luce il centauro, un uomo di 35 anni italiano, è stato sbalzato su dei paletti di ferro che dividono il marciapiede dalla carreggiata. L'impatto con lo scooter è avvenuto frontalmente sul lato sinistro del pullman e per questo sarà necessario capire il tipo di manovra effettuata dai due mezzi.