video suggerito
video suggerito

Milano, scippa una donna ma non si accorge di avere dietro di sé i poliziotti: inseguito e arrestato

Un ragazzo di 27 anni è stato arrestato dalla polizia Milano dopo aver rubato il cellulare di mano ad una donna pedinata per decine di metri in viale Piave. Gli agenti, in borghese, l’hanno seguito con lo sguardo e dopo averlo visto compiere il reato si sono messi sulle sue tracce, bloccandolo poco dopo.
A cura di Filippo M. Capra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Pensava di poter seguire una donna, scipparla ed allontanarsi facendola franca ma non aveva fatto bene i calcoli. Un uomo di 27 anni è stato arrestato dalla polizia di Milano con l'accusa di rapina impropria dopo essere stato beccato in flagranza di reato a tentare di rubare il cellulare della malcapitata.

Scippa una donna ma non nota i poliziotti: arrestato

Seguita all'inizio di viale Piave, parallela di viale Majno, la donna è stata tallonata dal malvivente per qualche metro prima che questi le strappasse di mano il cellulare dandosi alla fuga. Il furto è stato notato da alcuni poliziotti in borghese presenti in zona per effettuare dei servizi di controllo e prevenzione a Porta Venezia che hanno tenuto d'occhio il 27enne per tutto il tempo. Così, subito dopo averlo visto rubare il cellulare e scappare tra le auto di passaggio cercandosi di nascondersi dietro a quelle parcheggiate, gli agenti si sono messi sulle sue tracce, rincorrendolo. Dopo poche decine di metri, i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo con fatica, visto che il 27enne, poi scoperto essere un cittadino algerino irregolare sul territorio italiano e con precedenti penali, ha cercato di divincolarsi in tutti i modi. Così, gli uomini della Mobile l'hanno perquisito, aprendo il suo zaino e trovando una tessera sanitaria rubata ad una donna di Varese e un coltello. Il ragazzo è stato quindi arrestato e ora dovrà rispondere delle accuse di porto di oggetti atti ad offendere, ricettazione, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno poi restituito immediatamente il cellulare alla donna, rimasta attonita in viale Piave.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views